La scelta del migliore tagliaerba elettrico dipende dalle esigenze specifiche che ognuno può presentare a seconda del proprio giardino e della superficie di prato da curare.
Valutare il miglior rasaerba elettrico è quindi soggettivo anche se presenta degli aspetti comuni per alcune caratteristiche da prendere sempre in considerazione:
- larghezza di taglio: il miglior tagliaerba elettrico avrà una larghezza adeguata alle aree in cui è necessario arrivare non dimenticando che maggiore sarà la sua ampiezza minore il numero di passaggi da effettuare;
- potenza del motore: inequivocabilmente i migliori rasaerba elettrici sono dotati di maggior potenza;
- capacità del raccoglitore: spesso una caratteristica poco considerata ma che vi darà modo di risparmiare tempo minimizzando le operazioni di scarico degli sfalci;
- maneggevolezza: uno dei motivi per i quali oggi si tendono a preferire i migliori tagliaerba elettrici rispetto ai tradizionali tagliaerba con motore a scoppio è proprio un peso più contenuto con superiore manovrabilità.
Le tipologie tra cui scegliere il migliore tagliaerba elettrico
Ci sono diverse tipologie tra cui scegliere il miglior tosaerba elettrico e per una scelta consapevole ci sembra giusto elencarli tutti prima del nostro consiglio tagliaerba elettrico Milwaukee.
I tagliaerba a filo sono tra i più diffusi ed utilizzano una linea di taglio in nylon che è alimentata da un motore elettrico (non più a scoppio). Sono leggeri e facili da manovrare, ma hanno un raggio d’azione limitato poiché devono essere collegati a una presa di corrente.
I tosaerba a batteria utilizzano una batteria ricaricabile per alimentare il motore. Sono più costosi dei tagliaerba a filo ma sono più flessibili poiché non sono legati a una presa di corrente.
Il rasaerba robot invece è completamente automatizzato grazie all’utilizzo di sensori per la navigazione all’interno dell’area di taglio. Non richiede l’azione e la presenza di un operatore ma ha costi decisamente più alti degli altri tagliaerba.
Il tosaerba con motore a scoppio per alimentare la lama di taglio è certamente tra i più potenti ma anche molto rumoroso. E’ importante ricordare che richiede una manutenzione regolare e non di poco conto.
La vera novità sono però i tagliaerba elettrici a trazione: questi tagliaerba sono dotati di una trazione a ruote motrici, sono utilizzati per grandi estensioni di erba e sono i più potenti tra le tipologie di tagliaerba elettrici.
Quando si tratta di scegliere il rasaerba elettrico migliore noi non abbiamo dubbi, il tagliaerba elettrico migliore è proprio quello a trazione per tutta una serie di caratteristiche e peculiarità che non si possono ritrovare nei suoi concorrenti.
Milwaukee nuovo tagliaerba elettrico opinioni
Chi ha avuto modo di provare il nuovo tosaerba elettrico a batteria Milwaukee non ne ha parlato semplicemente bene, ne è rimasto entusiasta manifestando l’intenzione di non voler più tornare indietro con i vecchi tagliaerba.
I suoi punti di forza sono:
- qualità del taglio con un piatto di ben 53 centimetri;
- potenza del motore elettrico alimentato da 2 batterie 18v;
- capacità di raccogliere fino a 70 litri con il sacco contenitore e possibilità di scegliere anche lo scarico laterale diretto o la pacciamatura;
- maneggevolezza ai vertici della categoria con una velocità max di 6,4 Km/h di supporto all’operatore.
Insomma il tosaerba semovente 3 in 1 M18 FUEL doppia batteria 53 cm di Milwaukee codice M18 F2LM53 le ha proprio tutte per soddisfare ogni esigenza di taglio.
Ovviamente, pur essendo molto difficile da reperire in Italia e in Europa, è sempre disponibile presso lo store Milwaukee Roma, Heavy Duty Centre Milwaukee in Via Casal Del Marmo 682 a Roma.
Vi aspettiamo in Store!
Per toccare con mano i prodotti Milwaukee venite a trovarci direttamente presso il nostro punto vendita o, se non avete trovato il prodotto che vi interessava nella vetrina e-bay contattateci subito, lo renderemo disponibile in breve.
Chiamateci per qualsiasi informazione su offerte e disponibilità.