Sei alla ricerca di una livella laser precisa ed affidabile ma non sai come orientarti? In questo articolo ti presenteremo i laser Milwaukee e ti daremo qualche informazione in più sulle livelle laser in generale.

laser milwaukeeAcquista la tua livella laser Milwaukee

Se non vuoi perderti in chiacchiere e hai già le idee chiare non ti resta che passare alla nostra vertina e-bay e acquistare la tua livella laser Milwaukee. Non farti scappare le offerte speciali sui prodotti Milwaukee in continuo aggiornamento e i bundle dell’unico Heavy Duty Centre Milwaukee nel Lazio.

ACQUISTA

Caratteristiche Milwaukee laser

Perchè scegliere un laser Milwaukee invece di una semplice livella laser? Perchè un laser Milwaukee livella orizzontalmente, allinea verticalmente, trasferisce punti dal pavimento al soffitto e non solo.

Avrai a disposizione un laser verde ad alta intensità per una visibilità eccellente fino a quattro volte più visibile dei classici laser rossi.

Il laser ha una porta di 30 metri che arriva a 50 metri grazie al ricevitore laser. Batteria ricaricabile con autonomia di oltre otto ore.

Livello laser autolivellante Milwaukee

Il sistema a pendolo in 3 modalità permette:

  • livella manuale per utilizzo ad ogni angolazione;
  • livella autolivellante con indicatore di disallineamento con quattro gradi di variazione;
  • pendolo bloccato per una maggiore protezione durante il trasporto.

Completa di una filettatura 1/4″ per treppiede e fori integrati, l’aggancio risulta facilissimo anche su acciaio e legno. La rotellina di microallineamento permette la completa rotazione del laser per regolazioni rapide e precise.

La livella laser autolivellante Milwaukee resiste a cadute da 1 metro ed è in classe di protezione IP 54. Inclusi: indicatore stato carica, alzata scomponibile e clip per aggancio a parete.

Livella laser: come sceglierla

Ora che abbiamo visto le caratteristiche del laser Milwaukee approfondiamo l’argomento livelle laser.

Questi dispositivi vengono usati ormai comunemente in falegnameria, carpenteria, impiantistica e in generale nel settore dell’edilizia, ma hanno avuto successo ultimamente anche nel fai da te.

La derivazione è quella dei puntatori laser e la loro caratteristica principale per valutarli correttamente è proprio il diodo (generalmente in classe 2). Come abbiamo già visto il colore del laser incide molto sulla visibilità del raggio, soprattutto in ambienti esterni e sotto la luce solare diretta.

La distanza massima di emissione è uno dei parametri che deve indirizzare la scelta del modello giusto per ogni necessità

Le livelle laser con tre diodi sono in grado di coprire interamente i 360 gradi, proiettando il laser su tutte le pareti inclusi pavimento e soffitto; quelle con due diodi, invece, possono proiettare solo due linee guida, e difficilmente coprono i 360 gradi. Le nuove livelle laser autolivellanti hanno una funzione di blocco integrata.

F.A.Q. Livella laser

A cosa serve una livella laser? Una livella laser permette di tracciare linee dritte, precise e segnare punti, che vengono usati poi come riferimento per l’esecuzione di diversi lavori.

Dove deve essere posizionata una livella laser per funzionare correttamente? Viene solitamente disposta su un treppiede, oppure fissata alla sua asta di sostegno, regolata l’altezza e poi viene azionata in modo da emettere una o più linee luminose a seconda delle esigenze.

I nuovi livellatori laser

Le livelle laser di nuova generazione hanno i diodi di emissione montati su un meccanismo a pendolo che in presenza di lievi pendenze tende a mantenere il diodo livellato senza bisogno di alcun intervento da parte dell’operatore. Il meccanismo funziona automaticamente: i diodi smettono di oscillare e si arrestano nella posizione esatta dopo pochi secondi che una livella laser autolivellante è stata correttamente posizionata.

Le livelle laser autolivellanti moderne possiedono anche un pulsante per il blocco del pendolo, in modo da fermare i diodi e consentire così l’emissione di linee guida inclinate, quando necessario. Il meccanismo di blocco serve anche a fermare i diodi quando la livella non viene utilizzata per evitare di danneggiarla nel trasporto.

Laser rosso o laser verde?

Di solito le livelle laser più economiche sono equipaggiate con laser rosso, ma se ne possono trovare anche con laser verdi (per prendere correttamente i livelli laser in esterna sono più adatti),

Attenzione: ricorda sempre che, a prescindere dal costo, la visibilità di un raggio laser tende a calare in maniera proporzionale alla quantità di luce ambiente; la precisione del tratto è determinata anche dallo spessore della linea che tende ad aumentare con la distanza a cui il raggio viene proiettato.

Milwaukee: soluzioni per il professionista ed il faidate

Che tu sia alla ricerca un sistema laser livella professionale o di un qualsiasi elettroutensile della linea Milwaukee M12 o Milwaukee M18 puoi acquistare online in sicurezza presso la nostra vetrina ebay:

Puoi acquistare il tuo prodotto Milwaukee direttamente presso il nostro punto vendita in Via Casal del Marmo 682 a Roma.

Chiamaci per qualsiasi informazione sui prodotti e disponibilità.

Richiedi informazioni su Livella laser autolivellante